Assistenza anziani e disabili

Auxilia eroga servizi alla persona, a privati cittadini e ad Enti pubblici e privati

Auxilia si avvale di personale qualificato quali: Operatori Socio-Assistenziali (O.S.A.), Operatori Tecnico-Assistenziali (O.T.A.) disponibili 24 ore su 24, sia presso il domicilio del paziente, sia nei luoghi di ricovero o di cura, garantendo una costant assistenza ed una maggiore tranquillità sia all’assistito che ai suoi congiunti.

Per ciascun utente viene definito, in base alle esigenze personali, un programma assistenziale con la finalità di prevenire l’insorgenza di disabilità, ritardare l’evoluzione in cronicità, migliorare la capacità residua dell’assistito.Auxilia garantisce presso il domicilio del paziente e nei luoghi di ricovero o di degenza, continua e costante vigilanza, curandone l’igiene, la dieta e la compagnia.

Alla cura, all’igiene dell’anziano, all’aspetto estetico viene prestata molta attenzione. Nei casi di malati allettati, onde evitare ulteriori complicazioni come le piaghe da decubito, Auxilia mette a disposizione assistenti domiciliari e personale qualificato a seconda delle esigenze della famiglia che ospita l’anziano. Per la pedicure, per la cura dei capelli e’ possibile avere a domicilio estetista e parrucchiere.

Auxilia offre anche un servizio di accompagnamento. Spesso accade che l’anziano abbia bisogno di essere trasportato presso strutture ospedaliere o presso uffici. A questo proposito Auxilia si avvale di apposito trasporto anche tramite ambulanze.

Altri servizi: